B. prese i remi in riga per lui

Domani e dopodomani si vota e anch’io voglio fare il mio endorsement. Ma più che dirvi espressamente per chi voto, voglio dirvi per cosa voto.In riga per lui B. prese i remi img

1) Sinistra. Un sistema fiscale più  giusto con riduzione del prelievo fiscale su redditi da lavoro dipendente e dei pensionati e un aumento dell’imposta patrimoniale sulle rendite finanziarie; il taglio delle pensioni d’oro; il contenimento della spesa militare con cancellazione del programma F35; un taglio drastico delle consulenze esterne nella pubblica amministrazione; l’ottimizzazione della spesa sanitaria principalmente attraverso la revisione delle convenzioni con la sanità privata e la revisione della spesa diagnostica e farmaceutica; il contrasto alla precarietà durante il lavoro anche attraverso l’abrogazione della norma che consente la deroga ai contratti sulla base di accordi locali; il ripristino dell’articolo 18; l’introduzione del reddito minimo garantito.

2) Ecologia. Un Piano Verde per il lavoro che crei occupazione buona e qualificata, con investimenti pubblici capaci di stimolare quelli privati per la messa in sicurezza del territorio, delle scuole, per l’efficientamento energetico degli immobili, per la cura del nostro paesaggio e la riqualificazione urbana delle città; liberalizzare lo scambio di energia rinnovabile tra produttori e consumatori; rendere permanente lo sgravio fiscale per chi ristruttura e per chi costruisce edifici a risparmio energetico e a sicurezza dai terremoti; sburocratizzare tutti i sistemi di risparmio energetico per famiglie ed imprese.

3) Libertà. Abolizione dei Cie e cancellazione degli accordi con la Libia in tema di controlli sull’immigrazione; legge sui diritti di asilo; cittadinanza per i bambini dei migranti nati in Italia; diritto di voto per le elezioni amministrative per gli immigrati residenti in Italia; equiparazione delle famiglie di fatto ai coniugi in materia di successioni, diritto al lavoro, disciplina fiscale e previdenza; per le coppie omosessuali stessi diritti e doveri delle coppie eterosessuali; affermare il diritto di ogni essere umano a decidere della propria vita e delle cure a cui essere sottoposto.

Avrete di certo capito quali siano il partito e la coalizione per cui esprimerò il mio voto. Del resto, il titolo era già chiarissimo.

O no?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in laprosa, prosa politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...